Brogli alle ultime elezioni??

« Older   Newer »
  Share  
FantasticoKaká
view post Posted on 28/11/2006, 12:10




ci sono prove in questo film??? non penso proprio ... :lol:
 
Top
Awake
view post Posted on 28/11/2006, 12:50




Guardalo e giudica tu...
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 28/11/2006, 12:51




CITAZIONE (Awake @ 28/11/2006, 12:50)
Guardalo e giudica tu...

guardalo tu e poi dimmi ...
... non voglio spendere soldi per pagliacciate ... :P

saranno tutte supposizioni o illazioni ... altrimenti partivano le denunce ... ;)

aspetto tue illuminazioni :P
 
Top
Joey22
view post Posted on 28/11/2006, 14:11




CITAZIONE (FantasticoKaká @ 28/11/2006, 12:51)
CITAZIONE (Awake @ 28/11/2006, 12:50)
Guardalo e giudica tu...

guardalo tu e poi dimmi ...
... non voglio spendere soldi per pagliacciate ... :P

saranno tutte supposizioni o illazioni ... altrimenti partivano le denunce ... ;)

aspetto tue illuminazioni :P

Sempre a giudicare per partito preso..ovvio... :D
E poi non ho detto che ci sono prove...ripeto,nonl'ho visto..ma si baserà pure su qualcosa,avrà qualche argomentazione almeno...
Tu dimmi quele argomentazioni il Berlusca ha usato per giustificare le sue accuse di brogli???Nessuna...
E ti rigiro la domanda...come mai alle accuse della Cdl hai dato tanto valore e di queste non vuoi neanche sentirne parlare???
 
Top
ZaBBino
view post Posted on 28/11/2006, 17:59




ELEZIONI: INDAGATO ENRICO DEAGLIO PER DIFFUSIONE NOTIZIE FALSE
(ASCA) - Roma, 28 nov - Il direttore di Diario, Enrico Deaglio, e' indagato dalla procura di Roma per ''diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico'', art. 656 del Codice penale. I P.m. della procura di Roma che lo avevano convocato oggi pomeriggio per chiedergli spiegazioni circa il contenuto del 'docufilm' ''Uccidete la democrazia'', hanno deciso di incriminarlo sostenendo che la proclamazione degli eletti e' basata esclusivamente sui dati pervenuti alle Corti di Appello e alla Cassazione e non su quelli che finiscono nei computer del Viminale. Il film realizzato da Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani (che i P.m. stanno sentendo in questo momento) sosteneva che durante la notte del 10 dicembre scorso qualcuno avrebbe forzato il software del Viminale in modo da far calare, attribuendole alla Casa delle Liberta', le schede bianche. Dai primi accertamenti i p.m. romani hanno pero' ribattuto che quei dati hanno solo valore ''ufficioso''. Enrico Deaglio, uscendo dall'ufficio del P.m. Salvatore Vitello, ha commentato: ''Non pensavo che mi avrebbero accusato, mi sembra un'ipotesi da anni Sessanta''. Nei prossimi giorni sara' risentito come indagato.

ma vaaa a casa :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 
Top
Awake
view post Posted on 28/11/2006, 21:32




la fonte qual è wwwforzaitalia.it oppure www.devonobruciaretuttiicomunistidimerda.it??? :lol:

Per una volta, una dannata volta, che nella Storia d’Italia abbiamo in mano le prove. Presunte, da accertare, ma sempre prove. Un mucchio di schede bianche che possono essere contate anche a campione. Qualche miserabile giorno di lavoro tra i miliardi di ore della Pubblica amministrazione. Ecco, ce ne freghiamo, non verifichiamo. Chi lo dice? La Procura di Roma. Ma l’eventuale colpo di stato elettorale, perchè di questo si deve parlare, è un problema politico. Un problema dei cittadini. Non solo dei giudici. E’ qualcosa che può sconvolgere tutti gli equilibri di questo Paese. Di questo hanno paura entrambi gli schieramenti.
RESET: SI CONTA! Altrimenti non contiamo più un c..o!
Un blogger mi ha inviato un filmato. Alcune dichiarazioni di Nando Dalla Chiesa sulla notte delle elezioni. Ascoltatele.

"Caro Beppe,
nello stesso momento in cui veniva diffusa la notizia che la Magistratura non conterà le schede bianche, il Sottosegretario di Stato Nando Dalla Chiesa pronunciava, durante una conferenza a Milano, queste parole:

'[…] forse abbiamo sbagliato noi, ma non credo…non credo…però è significativo che ci sia stato chiesto, a tutti, di andare nelle prefetture…questo è avvenuto alle 11 di sera. Poi che cos'è accaduto? Questa è la mia tesi: se è vero che c'è stata una manomissione delle schede bianche credo che il problema sia stato, infatti, cos'è accaduto dal momento in cui le prefetture hanno spedito i voti al momento in cui sono arrivati a Roma, lì è il mistero. E devo dire: avrebbero vinto loro se non ci fosse stata la vituperata forza del vecchio Partito Comunista; perchè cos'hanno fatto? Quando vedevano che cominciavano a mangiare mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto e sono rimaste le 280-300 sezioni di cui dovevano arrivare i risultati, chi aveva l'organizzazione ha chiesto alle sezioni di trasmettere immediatamente i risultati dello spoglio, i risultati dello spoglio sono arrivati direttamente da quelli che avevano assistito a chi organizzava, dei DS, il monitoraggio dello spoglio; a quel punto Prodi e Fassino hanno detto 'abbiamo vinto noi' e lì hanno rotto l'incantesimo. Per quello Berlusconi è impazzito, perchè sono stati loro a dire 'abbiamo vinto', non l'ha detto il Ministro degli Interni, e Pisanu non si è sentito, sapendo che loro avevano i dati veri delle sezioni, non si è sentito di smentirli perchè sapeva che avevano contato i voti veri di quelle sezioni e quei voti non erano passati attraverso il filtro possibile di manomissione informatica. Questo è stato quello che è accaduto, allora io credo che quello che è stato rimproverato a Prodi e a Fassino ci abbia salvati, cioè il fatto che loro sulla base dei dati ricevuti dai loro militanti siano andati a dire 'abbiamo vinto noi'; così questa vicenda si è chiusa, con Berlusconi che impazziva perchè c'era stato un'altro modo di contare i voti."
Marco Canestrari.

www.beppegrillo.it

SO CHE NON LEGGERETE MAI TUTTO...CMQ C'E' UN VIDEO ESPLICATIVO IN CUI IL SOTTOSEGRETARIO DALLA CHIESA SPIEGA COS'E' ACCADUTO LA NOTTE DEL 10...GUARDATELO

http://video.google.it/videoplay?docid=-59...489252178&hl=it

 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 29/11/2006, 12:07




per tutti quelli che credevano a questa bufala ...

Elezioni: indagato Enrico Deaglio
"Diffusione di false notizie"sui brogli
Il direttore del settimanale Diario, Enrico Deaglio, è indagato dalla procura di Roma per diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico nell'ambito dell'inchiesta aperta sui presunti brogli elettorali denunciati nel film-documentario "Uccidete La democrazia". L'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu così commenta: "Spero che chi ha dato credito all'iniziativa di Deaglio si vergogni".


Non poteva tardare la reazione dell'opposizione dopo l'apertura dell'indagine nei confronti del giornalista. "Se ne devono vergognare tutti coloro che hanno dato credito all'iniziativa di Deaglio, compresi purtroppo alcuni avversari politici", ha detto l'ex ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu.

L'iscrizione di Deaglio nel registro degli indagati della procura di Roma per l'ipotesi di reato prevista dall'art. 656 cp, è stata disposta dai pubblici ministeri Salvatore Vitello e Francesca Aloi nel corso dell'interrogatorio al quale stavano sottoponendo il direttore di Diario nell'ambito dell'inchiesta aperta sui presunti brogli elettorali denunciati nel film-documentario 'Uccidte la democrazia'. Alla luce di ciò l'interrogatorio è stato sospeso e Deaglio è stato invitato a presentarsi prossimamente in procura accompagnato da un avvocato per la prosecuzione dell'atto istruttorio.

"Mi sembra un'accusa da annui '60". Così Enrico Deaglio ha commentato l'iniziativa della procura di indagarlo. "Sono stato indagato - ha detto - sulla base del presupposto che è impossibile manipolare i dati sulle elezioni a livello informatico". Il direttore di Diario ha aggiunto poi che per il pm "il meccanismo di procedura elettorale non è manipolabile perché la Cassazione proclama il risultato delle elezioni solo tramite cartaceo. E il cartaceo è impossibile da modificare".

www.tgcom.it


E ieri sera anche Di Pietro (caro il mio Awake) ha detto che la teoria del broglio elettronico è infondata e non attuabile in italia ... dove i conti sono ancora cartacei e non elettronici come in America ... ;)
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 29/11/2006, 12:23




Parla l'ex pm, leader dell'Italia dei Valori «Deaglio perbene, il suo è errore di metodo» Di Pietro: «Ma quelle schede vanno verificate» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
La premessa, per Antonio Di Pietro, è d'obbligo: «Enrico Deaglio è una persona più che perbene. E di sicuro è sempre in buona fede». Però, secondo il ministro delle Infrastrutture e leader di Italia dei Valori, questa volta «ha commesso un errore. Nel suo film sulla notte delle elezioni c'è una leggerezza di fondo».

Cioè quale?
«Da come si è sviluppato il suo dvd-inchiesta, il testimone d'accusa principale, mi riferisco al perito americano, dà una spiegazione sulla trasformazione delle schede bianche che può valere solo per il sistema statunitense. Non certo per quello italiano».

Perché?
«Perché mentre negli Usa il voto è elettronico, qui è cartaceo. E dunque gli atti del ministero dell'Interno assumono un valore fondamentale. Oltre che preliminare».

Eppure lei all'inizio di questa vicenda aveva espresso il suo sostegno all'iniziativa di Deaglio.
«Io ho detto da subito che quella del direttore di Diario mi sembrava un'accusa grave. Grave se si fosse rivelata veritiera. Però ho pure detto quasi subito che quest'ipotesi mi sembrava anche abbastanza incredibile».

Dunque un'inchiesta sbagliata?
«Un'inchiesta sacrosanta, come lo sono tutte le iniziative di giornalismo d'inchiesta. Il problema è che se non si cercano riscontri adeguati, il rischio è di prendere delle cantonate. Ma ribadisco che noi abbiamo bisogno di persone come Deaglio che hanno ancora il coraggio di fare del giornalismo d'inchiesta».

In questo caso specifico, però, lei individua un errore di metodo. «Sì, di metodo scientifico nella valutazione dell'inchiesta. Quindi, pur riconoscendo la buona fede di Enrico Deaglio, a cui va e rimane tutta la mia stima personale, ritengo che nel caso di specie la testimonianza dell'esperto americano si sia rivelata inattendibile».

Non le sembra eccessivo il provvedimento della Procura di Roma? «No, perché è stato preso anche a tutela dello stesso Deaglio. È bene che la magistratura sia intervenuta, e nel giro di pochi giorni abbia potuto chiarire come stanno i fatti. Altrimenti sarebbe cominciato un vero e proprio tormentone».

Resta il fatto, però, che in questa vicenda gli unici ad essere stati toccati da provvedimento giudiziario siano Deaglio e Cremagnani. Ritiene che si sia fatta chiarezza?
«La magistratura non può aprire un procedimento su questa storia, perché l'impostazione data da Deaglio va bene solo per gli Stati Uniti. Per intenderci: non si può aprire un fascicolo per omicidio perché qualcuno dice che tu sei morto, e invece tu sei vivo. Mi spiego?».

Dunque tutto bene, secondo lei?
«Io credo che anche in questo modo si faccia chiarezza, sì. E non condivido l'impostazione di Deaglio, secondo il quale così il rischio è che si metta un bavaglio al giornalismo d'inchiesta. No, non credo che ci sia un intento intimidatorio nell'azione dei magistrati».

Però è Deaglio l'unico chiamato a pagare.
«Solo una multa. Sul piano penale non si tratta di nulla di più grave. Ma è inevitabile se c'è il grosso sospetto che tutta l'impalcatura non stia in piedi».

Cosa farebbe, lei, se fosse al posto del direttore di Diario?
«Se fossi lui, e dunque una persona perbene, dimostrerei la mia buona fede totale. E di questo, ripeto ancora una volta, io ne sono convinto. Anche se...».

Anche se?
«Questa vicenda spero proprio che non autorizzi nessuno a fare il gradasso. Insomma, io ero contrario all'impostazione di molti, nella maggioranza, che si opposero alla richiesta della Casa delle libertà di procedere al riconteggio dei voti. Ho trovato sbagliato aver detto di no alla richiesta dell'opposizione. E ancora adesso sarei favorevole a questo procedimento. Servirebbe a fare maggiore chiarezza».
29 novembre 2006

www.corriere.it

;)
 
Top
ZaBBino
view post Posted on 29/11/2006, 12:35




CITAZIONE (Awake @ 28/11/2006, 21:32)
la fonte qual è wwwforzaitalia.it oppure www.devonobruciaretuttiicomunistidimerda.it??? :lol:

virgilio.it :)

cmq da ieri ne parlano a tutti i tg :)

 
Top
Awake
view post Posted on 29/11/2006, 17:02




Io ho visto il Dvd...Di Pietro è libero di pensare quello che vuole...non è che perchè l'ho votato ogni cosa che dice è sacrosanta..non sono mica come quelli che votano Berlusconi...io continuo a credere che il polverone alzato da Deaglio sia credibilissimo, e soprattutto attuabilissimo..le schede bianche in campania dal 10% del 2001 sono passate allo 0,9% nel 2006...qualcosa non va...e continuo a credere che nel 23 % dei voti a Forza Italia ci sia qualcosa che non torni...aspettiamo...
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 30/11/2006, 12:09




CITAZIONE (Awake @ 29/11/2006, 17:02)
Io ho visto il Dvd...Di Pietro è libero di pensare quello che vuole...non è che perchè l'ho votato ogni cosa che dice è sacrosanta..non sono mica come quelli che votano Berlusconi...io continuo a credere che il polverone alzato da Deaglio sia credibilissimo, e soprattutto attuabilissimo..le schede bianche in campania dal 10% del 2001 sono passate allo 0,9% nel 2006...qualcosa non va...e continuo a credere che nel 23 % dei voti a Forza Italia ci sia qualcosa che non torni...aspettiamo...

continua a credere alle favore ... ;)

forse perchè, come è stato spiegato, quest'anno era più SEMPLICE la votazione ... :P
 
Top
Awake
view post Posted on 30/11/2006, 14:14




Le favole sono quelle che racconta Berlusconi...come fate a credergli quando parla di libertà e di legalità...lui che ha avuto il coraggio di censurare tra gli altri un pilastro del giornalismo come Enzo Biagi (che per inciso è un uomo di destra...ma la destra vera, non quella del Berlusca), e che ha 14 processi ancora in piedi tra corruzione di magistrati e collusione con la mafia...quelle che racconta lui sono favole...
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 11:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,352
Location:
Genova.

Status:


Quante sciocchezze in quella denuncia di Deaglio.
Le schede bianche sono rimase basse pure nel 2008 e nel 2013 che il CDX era fuori dal ministero,fosse come diceva lui dovevano tornare a più di 1,5 milioni,invece furono solo 485000 nel 2008 e solo 395000 nel 2013.
Insomma,torto su tutta la linea.
 
Top
27 replies since 22/11/2006, 20:07   221 views
  Share