Brogli alle ultime elezioni??

« Older   Newer »
  Share  
Awake
view post Posted on 22/11/2006, 20:07




Nelle ultime elezioni c’era uno strano odore nell’aria. Il risultato elettorale che dava vincente l’Unione con cinque punti di vantaggio a mezzogiorno svaniva di minuto in minuto. Sempre a favore della Casa circondariale delle libertà. Se il conteggio proseguiva un’altra mezz’ora Prodi sarebbe un ciclista in pensione. Cose strane sono successe quella notte. Pisanu convocato d’urgenza dallo psiconano. Prodi che proclama la vittoria dell’Unione il più in fretta possibile. Deaglio ha prodotto un video: 'Uccidete la democrazia' su cui ho ricevuto molte lettere. Ne pubblico due. Una di Aldo di Albenga e una di Stefano Benni.

"Caro Beppe,
ho visto ieri la trasmissione di Lucia Annunziata su Rai3 nella quale Enrico Deaglio avanzava un'ipotesi inquietante sullo svolgimento delle ultime elezioni politiche. Per farla breve, le schede bianche che normalmente si sono sempre attestate su percentuali variabili nelle diverse province tra il 4% e l'11% si sarebbero miracolosamente ridotte su tutto il territorio nazionale a percentuali comprese tra l'1% e il 2%. Questo milioncino di non-voti si sarebbe trasformato, per merito di qualche responsabile del Viminale e di un software da cinquemilalire, in altrettanti voti per un partito a caso della Cdl. Ad oggi non si è ancora provveduto al ri-conteggio di queste schede. A domanda della Annunziata sul motivo per cui il centro-sx non abbia denunciato il fatto, Deaglio (ingenuo??) risponde: avranno detto "abbiamo vinto lo stesso". Ma se ogni minuto devono ricorrere alla fiducia per colpa di una maggioranza quasi invisibile al senato! 1.200.000 voti in meno alla Cdl avrebbero significato ben altra distribuzione dei seggi! Devo FORSE pensare ad accordi sottobanco da fare impallidire le trame dei servizi e la P2, e che il 99% di ciò che ci viene quotidianamente riportato sia solo il solito teatrino delle apparenze? Mi sono detto (ingenuo!!) "domani scoppierà un casino sui giornali e FORSE anche nel Paese". Stamattina il Corriere della Sera riportava un trafiletto in cronaca nel quale la notizia non era il milione di voti trasformato, ma la protesta dei vari interessati e dei vertici Rai per l'eccessivo tempo concesso a Deaglio.La stampa non riportava neppure la notizia. Ci stanno rubando la democrazia dalla base, dal voto, e nessuno fa niente per impedirlo. Né chi ci governa, né chi dovrebbe vigilare, né chi ci dovrebbe informare, né chi dovrebbe indagare, né noi italiani, perché tanto siamo i campioni del mondo”.
Aldo - Albenga


" Ho visto il video di Deaglio sulle ultime elezioni.L’ho trovato documentato, preciso, interessante. In esso si ipotizza un broglio di più di un milione di voti a favore di Berlusconi e della Casa della Libertà.Mi sembrerebbe necessario che su questo ci fosse perlomeno un’inchiesta parlamentare. O almeno l’interesse della magistratura, dei media, delle segreterie dei partiti. Mi sembrerebbe onesto nei confronti degli elettori di sinistra e di destra. Non mi stupisce il silenzio della destra, ma quello della sinistra. Per la classe politica italiana, un attentato di questa gravità alla democrazia è poca cosa. Ma un cittadino vorrebbe sapere se il voto in Italia ha ancora senso, o se si vota per scherzo. Tante volte c’è stata oscurità su episodi della vita pubblica italiana. Se questo buio resta, forse è meglio cancellare la parola 'repubblica democratica fondata sul lavoro' dalla costituzione. Diciamo 'repubblica mediocratica fondata sul patteggiamento e il silenzio'. Forse anche il voto è troppo pericoloso per questo paese. Almeno ce lo dicano, sapremo regolarci...".
Stefano Benni, il lupo


IN POCHE PAROLE C'E' IL FONDATO SOSPETTO CHE LE SCHEDE BIANCHE SIANO STATE TRASFORMATE IN VOTI PER FORZA ITALIA!!
CHE STRANO...DAL CAVALIERE DELLA LIBERTA' NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO!! :rolleyes:

 
Top
Sonny®
view post Posted on 22/11/2006, 22:24




:hahaha: :hahaha:
Zitto comunista, lui é una vittima non lo capisci? :D
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 23/11/2006, 12:16




per le barzellette c'è un'altra cartella ... ;) ;) ;)

e scriviamo le fonti ;)
 
Top
Awake
view post Posted on 23/11/2006, 14:26




CITAZIONE (FantasticoKaká @ 23/11/2006, 12:16)
e scriviamo le fonti ;)

E' un film che è appena uscito di Deaglio...si intitola "Uccidete la democrazia"...spiega qual è il meccanismo con cui i voti son stati truccati...prima di dire che è una barzelletta guardalo almeno

CITAZIONE (Sonny® @ 22/11/2006, 22:24)
:hahaha: :hahaha:
Zitto comunista, lui é una vittima non lo capisci? :D

Si è vero...è colpa delle toghe rosse, e delle televisioni in mano alla sinistra, e dei professori comunisti...povero Silvio!! :hahaha:
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 24/11/2006, 12:31




:hahaha: :hahaha: :hahaha:
ah ... capito ...
... il solito film di parte ... :hahaha:
 
Top
Awake
view post Posted on 24/11/2006, 15:01




CITAZIONE (FantasticoKaká @ 24/11/2006, 12:31)
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
ah ... capito ...
... il solito film di parte ... :hahaha:

Eh già... :rolleyes:
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 27/11/2006, 12:42




Brogli elettorali, scontro tra i Poli I pm ricontano le schede bianche. Fassino: «Bisogna fugare ogni dubbio». Fini: «Occorre ricontarle tutte». Bertinotti: «Voto legittimo» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Fausto Bertinotti (Ansa)
FIRENZE - E' scontro tra i poli sul caso dei presunti brogli elettorali denunciati da Enrico Deaglio nel dvd «Uccidete la democrazia». L'inchiesta del giornalista sulle elezioni di primavera, con l'accusa al centrodestra di aver tentato di attribuirsi una gran parte delle schede bianche, ha finito con il provocare un terremoto che ha inevitabilmente investito le forze politiche. Il centrosinistra chiede che si faccia chiarezza sulla regolarità del voto di aprile. Il centrodestra risponde ai sospetti sostenendo che si vuole ribaltare la realtà e torna a chiedere un riconteggio generale di tutte le schede. Richiesta, quest'ultima, che riceve il sigillo di Gianfranco Fini: «È doveroso ricontare tutte le schede una per una, non solo quelle bianche: dobbiamo avere certezza assoluta che il risultato elettorale rifletta la volontà dagli elettori». Fausto Bertinotti smorza in parte i toni: «Siccome in ogni caso i risultati sono acquisiti, la legittimità del voto è pienamente garantita».

I PM RICONTANO SCHEDE BIANCHE - Alla fine, toccherà forse alla magistratura trovare il bandolo della matassa. I magistrati romani, che giovedì hanno aperto un fascicolo sui presunti brogli elettorali, hanno infatti in mente di procedere a un riconteggio delle schede bianche sulla base dei verbali di scrutinio nei seggi, per poi confrontare questi dati con quelli diffusi dal Viminale. La Cassazione invece ha fatto sapere di non avere i dati delle schede bianche dei singoli seggi.

SCONTRO POLITICO - La richiesta di ricontare le schede arriva da più parti. Per Piero Fassino, segretario dei Ds, tocca alle «sedi politiche e istituzionali certificare la regolarità degli eletti». Anche il portavoce di Prodi Silvio Sircana chiede controlli e approfondimenti. «Qualche interrogativo su brogli elettorali - racconta - me lo sono posto anche io, il crollo delle schede bianche è sorprendente». Secondo Sircana, serve dunque «una verifica complessiva e definitiva sui risultati elettorali», perchè «bisogna eliminare tutti i dubbi». Non mancano le polemiche: Sandro Bondi, coordinatore azzurro, attacca Bertinotti («chiama "prove" quelle che sono soltanto evidenti mistificazioni» dice riferendosi all'inchiesta di Deaglio), mentre l'ex ministro dell'Interno, Beppe Pisanu, si limita a un «ride bene chi ride ultimo». Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastrutture, propone invece l'istituzione di una commissione d'inchiesta.Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc, giudica «folle parlare di un politico che organizza brogli e poi perde le elezioni. Ora - dice - vengano riaperte tutte le schede, dalla prima all'ultima, e si faccia chiarezza».
25 novembre 2006



Enrico Deaglio martedì in procura I giudici vogliono ascoltare anche il funzionario del Viminale responsabile dell'ufficio elettorale STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Mentre si accende sempre di più lo scontro tra i poli, martedì prossimo, come persone informate sui fatti, saranno sentiti dai pm romani Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani, gli autori del documentario «Uccidete la democrazia», in cui si denunciano presunti brogli alle ultime politiche. I giudici sono intenzionati a vedere anche il funzionario del Viminale responsabile dell'ufficio elettorale che sarà sentito,anche lui come persona informata dei fatti, quasi sicuramente lunedì prossimo.
Tra i primi atti che la Procura di Roma svolgerà a cominciare dalla prossima settimana nell'ambito dell'inchiesta avviata giovedì, anche un confronto per stabilire se ci sia corrispondenza tra le schede bianche registrate nei vari seggi e i dati trasmessi al Viminale.
26 novembre 2006



www.corriere.it


Awake ...
... quando lo diceva Berlusconi dei brogli ... era un pirla ...
... invece adesso deve essere vero ...

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

strano ... :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 
Top
ZaBBino
view post Posted on 27/11/2006, 12:57




c'è chi dal giorno dopo le elezioni ha chiesto il riconteggio dei voti... e c'è anche chi ha fatto ostruzionismo affinchè ciò avvenisse... :shifty:
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 27/11/2006, 13:12




CITAZIONE (ZaBBino @ 27/11/2006, 12:57)
c'è chi dal giorno dopo le elezioni ha chiesto il riconteggio dei voti... e c'è anche chi ha fatto ostruzionismo affinchè ciò avvenisse... :shifty:

strano :shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
Sonny®
view post Posted on 27/11/2006, 13:23




Cos'é, si rosica ancora??

Ecco le cause dello svenimento del "Duce" a Montecatini.. :hahaha:
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 27/11/2006, 13:30




CITAZIONE (Sonny® @ 27/11/2006, 13:23)
Cos'é, si rosica ancora??

Ecco le cause dello svenimento del "Duce" a Montecatini.. :hahaha:

non so perchè ma questa battuta "scontata" me l'aspettavo da te ... :D
 
Top
Awake
view post Posted on 27/11/2006, 16:34




CITAZIONE (FantasticoKaká @ 27/11/2006, 12:42)
Brogli elettorali, scontro tra i Poli I pm ricontano le schede bianche. Fassino: «Bisogna fugare ogni dubbio». Fini: «Occorre ricontarle tutte». Bertinotti: «Voto legittimo» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Fausto Bertinotti (Ansa)
FIRENZE - E' scontro tra i poli sul caso dei presunti brogli elettorali denunciati da Enrico Deaglio nel dvd «Uccidete la democrazia». L'inchiesta del giornalista sulle elezioni di primavera, con l'accusa al centrodestra di aver tentato di attribuirsi una gran parte delle schede bianche, ha finito con il provocare un terremoto che ha inevitabilmente investito le forze politiche. Il centrosinistra chiede che si faccia chiarezza sulla regolarità del voto di aprile. Il centrodestra risponde ai sospetti sostenendo che si vuole ribaltare la realtà e torna a chiedere un riconteggio generale di tutte le schede. Richiesta, quest'ultima, che riceve il sigillo di Gianfranco Fini: «È doveroso ricontare tutte le schede una per una, non solo quelle bianche: dobbiamo avere certezza assoluta che il risultato elettorale rifletta la volontà dagli elettori». Fausto Bertinotti smorza in parte i toni: «Siccome in ogni caso i risultati sono acquisiti, la legittimità del voto è pienamente garantita».

I PM RICONTANO SCHEDE BIANCHE - Alla fine, toccherà forse alla magistratura trovare il bandolo della matassa. I magistrati romani, che giovedì hanno aperto un fascicolo sui presunti brogli elettorali, hanno infatti in mente di procedere a un riconteggio delle schede bianche sulla base dei verbali di scrutinio nei seggi, per poi confrontare questi dati con quelli diffusi dal Viminale. La Cassazione invece ha fatto sapere di non avere i dati delle schede bianche dei singoli seggi.

SCONTRO POLITICO - La richiesta di ricontare le schede arriva da più parti. Per Piero Fassino, segretario dei Ds, tocca alle «sedi politiche e istituzionali certificare la regolarità degli eletti». Anche il portavoce di Prodi Silvio Sircana chiede controlli e approfondimenti. «Qualche interrogativo su brogli elettorali - racconta - me lo sono posto anche io, il crollo delle schede bianche è sorprendente». Secondo Sircana, serve dunque «una verifica complessiva e definitiva sui risultati elettorali», perchè «bisogna eliminare tutti i dubbi». Non mancano le polemiche: Sandro Bondi, coordinatore azzurro, attacca Bertinotti («chiama "prove" quelle che sono soltanto evidenti mistificazioni» dice riferendosi all'inchiesta di Deaglio), mentre l'ex ministro dell'Interno, Beppe Pisanu, si limita a un «ride bene chi ride ultimo». Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastrutture, propone invece l'istituzione di una commissione d'inchiesta.Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc, giudica «folle parlare di un politico che organizza brogli e poi perde le elezioni. Ora - dice - vengano riaperte tutte le schede, dalla prima all'ultima, e si faccia chiarezza».
25 novembre 2006



Enrico Deaglio martedì in procura I giudici vogliono ascoltare anche il funzionario del Viminale responsabile dell'ufficio elettorale STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Mentre si accende sempre di più lo scontro tra i poli, martedì prossimo, come persone informate sui fatti, saranno sentiti dai pm romani Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani, gli autori del documentario «Uccidete la democrazia», in cui si denunciano presunti brogli alle ultime politiche. I giudici sono intenzionati a vedere anche il funzionario del Viminale responsabile dell'ufficio elettorale che sarà sentito,anche lui come persona informata dei fatti, quasi sicuramente lunedì prossimo.
Tra i primi atti che la Procura di Roma svolgerà a cominciare dalla prossima settimana nell'ambito dell'inchiesta avviata giovedì, anche un confronto per stabilire se ci sia corrispondenza tra le schede bianche registrate nei vari seggi e i dati trasmessi al Viminale.
26 novembre 2006



www.corriere.it


Awake ...
... quando lo diceva Berlusconi dei brogli ... era un pirla ...
... invece adesso deve essere vero ...

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

strano ... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Berlusconi spara stronzate per definizione...se a dirlo è un giornalista come Deaglio allora la cosa mi fa riflettere...Vabbè lasciamo perdere...sono discorsi da comunisti, no? :rolleyes:

CITAZIONE (ZaBBino @ 27/11/2006, 12:57)
c'è chi dal giorno dopo le elezioni ha chiesto il riconteggio dei voti... e c'è anche chi ha fatto ostruzionismo affinchè ciò avvenisse... :shifty:

Se avessi guardato il film avresti trovato la risposta anche a questo...so che chiedo troppo però...
 
Top
Joey22
view post Posted on 27/11/2006, 21:02




Avevo letto qualcosa sull'argomento già dopo le elezioni...
Si diceva che il numero delle schede bianche era inusuale visto che in Italia erano state sempre piuù di 1 milione...
E poi ci si chiedeva come mai Pisanu,che in quel momento rappresentava un'istituzione e non il suo partito durante la notte fosse stato nella residenza romana di Berlusconi....come se l'arbitro durante l'intervallo andasse nello spogliatoio di una delle due squadre...
Non ho visto il film..lo guarderò sicuramente...l'autore si è presa una bella responsabilità a fare questo tipo di accuse...
 
Top
ZaBBino
view post Posted on 28/11/2006, 09:11




CITAZIONE (FantasticoKaká @ 27/11/2006, 13:12)
CITAZIONE (ZaBBino @ 27/11/2006, 12:57)
c'è chi dal giorno dopo le elezioni ha chiesto il riconteggio dei voti... e c'è anche chi ha fatto ostruzionismo affinchè ciò avvenisse... :shifty:

strano :shifty: :shifty: :shifty:

:shifty: hanno scoperto pure questo nel film... pare :shifty: :hahaha: :hahaha:
 
Top
Joey22
view post Posted on 28/11/2006, 10:48




CITAZIONE (ZaBBino @ 28/11/2006, 09:11)
CITAZIONE (FantasticoKaká @ 27/11/2006, 13:12)
CITAZIONE (ZaBBino @ 27/11/2006, 12:57)
c'è chi dal giorno dopo le elezioni ha chiesto il riconteggio dei voti... e c'è anche chi ha fatto ostruzionismo affinchè ciò avvenisse... :shifty:

strano :shifty: :shifty: :shifty:

:shifty: hanno scoperto pure questo nel film... pare :shifty: :hahaha: :hahaha:

A parte che il film è uscito ora...
E poi c'è una piccola sostanziale differenza...mentre la Cdl continuava a aprlare di brogli senza avere uno straccio di prova...non avevano neanche un' argomantazione a sostegno della loro tesi,o almeno io non ne ho mai sentita una...si sentiva solo ripetutamente parlare di brogli...
Questo fiml è documentato..ha delle argomentazioni...io non l'ho visto...quindi non posso dire se le reputo veritiere o no..ma se non altro ci sono....
 
Top
27 replies since 22/11/2006, 20:07   221 views
  Share