Politica

« Older   Newer »
  Share  
FantasticoKaká
view post Posted on 11/12/2006, 12:07




Di politica si parla SOLO qui ...
 
Top
thebestacf
view post Posted on 11/12/2006, 21:35




PRODI è andato al Motor show ed è stato accolto da una marea di fischi.

:godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo: :godo:
 
Top
Awake
view post Posted on 11/12/2006, 21:51




Ah ecco per quello non trovavo più le discussioni...ok perfetto!!
Ok comincio con la contestazione a Prodi...io Sabato assieme a Piero Ricca (quello che ha urlato "fatti processare buffone!" a Berlusconi all'uscita del Tribunale)andremo a Milano da Fassino durante il solito pallosissimo dibattito sul partito democratico alla Camera del Lavoro per chiedergli quando cacceranno Previti!!
Questo per dire che è un bene che la gente protesti contro questo governo...noi avevamo votato il centro-sinistra per uscire dal regime di Arcore, ma ci ritroviamo dentro ad un "Berlusconismo senza Berlusconi" come ha detto giustamente Travaglio...anche se sarebbe meglio dire Berlusconismo CON Berlusconi visto che cmq lui attualmente ha ancora l'ultima parola su tutto ciò che riguarda il legiferare in materia di giustizia....e l'indulto salva Previti ne è la dimostrazione...se vogliamo che l'Italia si risvegli dobbiamo uscire dal Berlusconismo e fare innanzitutto la legge sul conflitto di interessi, cacciare i pregiudicati dal Parlamento, eliminare tutte le leggi ad personam, ecc ecc ecc
Per questo bisogna cogliere ogni occasione buona per rivolgere ai nostri politici questo tipo di domande ritenute scomode, e minacciarli di non votarli più...per me la Finanziaria è stato l'unico atto elogiabile di questo governo!!Per il resto il nulla più assoluto...nulla è cambiato rispetto a quando c'era Berlusconi...è ora di svegliarsi...e se volete unirvi a noi sabato è ancora meglio!!Dobbiamo svegliare questo governo!!
 
Top
carolina85
view post Posted on 11/12/2006, 22:30




forse è stata presa in considerazione la mia proposta :P
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 13/12/2006, 13:25




Manovra, fiducia anche alla Camera

Chiti: "Sarà posta sulla terza lettura"

Entro venerdì si vota al Senato la fiducia alla Finanziaria. Il governo, però, porrà la questione di fiducia anche alla Camera per la terza lettura. Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti, dicendo che "è scontato" si proceda così. "Ci impegnamo a varare la Finanziaria entro Natale" ha detto Chiti lasciando il consiglio dei ministri.

Il consiglio dei ministri ha autorizzato la questione di fiducia sulla Finanziaria arrivata oggi nell'aula del Senato. "E' scontato" che la fiducia verrà posta anche alla Camera, in terza lettura, spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti. "Ormai, per come è diventata - spiega Chiti - la Finanziaria non è gestibile se non con lo strumento della fiducia". Il ministro si augura "che da gennaio governo, maggioranza e opposizione possano lavorare per modificare la legge finanziaria e la sessione di bilancio".

Il testo che verrà presentato al Senato recepirà le modifiche già approvate in Commissione (e ora decadute) e quelle su cui era già stata registrata l'intesa tra governo e maggioranza nella "cabina di regia".

Il presidente del Senato Franco Marini auspica una "maxidiscussione" e, intervenendo in aula, ha sottolineato il lavoro "straordinariamente impegnato" svolto dalla commissione Bilancio di Palazzo Madama sulla finanziaria.

Dure le reazioni dell'opposizione: "Il governo è in evidente difficoltà per le divisioni sempre più insanabili al suo interno - ha detto il presidente dei senatori di An, Altero Matteoli - dopo mesi di discussioni e di centinaia di modifiche, a pochi giorni dal voto finale non abbiamo ancora il testo della vera finanziaria".

"Il continuo ricorso alla fiducia da parte del governo è l'ennesima riprova che questa maggioranza non si fida di se stessa". Lo ha affermato in una nota il segretario della Democrazia Cristiana, il senatore Gianfranco Rotondi, che ha aggiunto: "Ci troviamo di fronte ad un abuso politico della fiducia, e a uno strappo istituzionale".

www.tgcom.it

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
sono messi malissimo :hahaha:


Prodi,fischi fuori da assemblea Cna
Roma, gruppo protesta contro il premier
Ancora contestazioni e fischi per il presidente del Consiglio, Romano Prodi: stavolta è successo davanti dall'hotel Plaza a Roma, dopo che il premier è intervenuto all'assemblea nazionale della Confederazione nazionale artigianato. Una cinquantina di persone ha atteso il presidente del Consiglio fuori dall'albergo e quando l'ha visto ha cominciato a fischiare. Prodi si è allontanato in auto verso Palazzo Chigi.


Il gruppo dei contestari era formato per lo più da tassisti che hanno criticato il premier per la liberalizzazione della categoria. Prodi non ha detto una parola ed è salito in macchina.

Si allunga così la lista delle contestazioni fatte agli esponenti del governo per i decreti contenuti nella finanziaria. Dopo l'episodio al Motor Show di Bologna in cui un gruppo di giovani hanno aggredito il presidente del Consiglio, anche il ministro Bersani è stato fortemente criticato nella stessa città.

Intanto il deputato di Forza Italia Fabio Garagnani denuncia e contesta in Aula l'iniziativa della Digos di indagare i giovani che hanno fischiato Prodi durante la rassegna motoristica. "'Nel quinquennio precedente - dice il parlamentare - non accadde mai niente di simile per dei normali contestatori. Prodi piuttosto farebbe bene a porsi delle domande sui motivi della disaffezione nei suoi confronti, anziché chiedere di indagare su dei giovani e sulle loro famiglie che non hanno fatto altro se non esercitare un diritto di critica che è garantito dalla nostra stessa Costituzione''.

www.tgcom.it

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
lo fischiano ovunque ... anche al cesso!!! :hahaha:
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 13/12/2006, 13:48




«Manovra: errori tattici, ma saremo capiti» Il premier alla festa dei 60 anni della Cna: «In pochi mesi si capirà il senso della nostra azione e gli sbagli saranno perdonati» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Romano Prodi (Omega)
ROMA - «Tra qualche mese si capirà il senso della nostra Finanziaria e quindi ci saranno perdonati anche gli errori tattici che abbiamo fatto», ha detto il presidente del Consiglio Romano Prodi nel suo intervento per i 60 anni della Cna (Confederazione Nazionale dell'Artgianato e della Piccola e Media Impresa) . «La Finanziaria la farei in modo identico ma diversamente, con tavoli più articolati perché non abbiamo interpretato il Paese. La Finanziaria», ha aggiunto Prodi, «è sostanza e noi non vogliamo mentire al Paese visto che per cinque anni è stata promessa una crescita del 2-3%. Da noi avrete sempre obiettivi dichiarati inferiori a quelli che raggiungeremo, perché mi sono posto l’obiettivo di non mentire mai al Paese».

TFR - «Abbiamo tolto l'obbligo del trasferimento del Tfr all'Inps per le piccole e medie imprese in una riunione sbagliata: abbiamo fatto una cosa giusta in un modo sbagliato. L'abbiamo fatto con Confindustria ma non con voi, ma di fronte a una manovra così complessa si può pagare questo prezzo. L’accusa che ci viene è aver dato un ruolo forse esorbitante ai sindacati rispetto alle piccole e medie imprese. È possibile che abbiamo fatto questo errore, cioè trattative troppo ristrette tra Confindustria e sindacati», ha detto Prodi agli artigiani.

www.corriere.it


Ecco il maxiemendamento: 1400 commi Nel pomeriggio si conosce il testo definitivo della manovra. Il voto di fiducia previsto tra venerdì e sabato. STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Prima giornata decisiva in aula al Senato per la Finanziaria. Viene presentato il maxiemendamento nel quale la maggioranza ha «condensato» tutte le misure approvate in prima lettura alla Camera con una seruie di modifiche tratte dagli emendamenti (di maggioranza e opposizione) presentati in Commissione Bilancio. La gran mole di modifiche chieste ha impedito che i lavori della Commissione terminassero nei tempi previsti. Resta tuttavia da vedere quali e quante modifiche (un sentinaio almeno quelle della maggioranza) siano state recepite dal maxiemendamento. I senatori devono leggere ancora il corposo testo (consegna prevista intorno alle 15) composto da circa 1.400 commi. Il voto di fiducia è previsto tra venerdì e sabato. Il testo poi dovrà tronare alla Camera per il voto definitivo.

www.corriere.it

 
Top
Awake
view post Posted on 13/12/2006, 19:57




Dico solo una cosa...Berlusconi ha detto che non è serio mettere la fiducia sulla finanziaria...ha ragione...c'è però un piccolo particolare che il caro Silvio ha omesso...lui la fiducia sulla finanziaria durante il suo governo l'ha messa 13 volte...ripeto TREDICI VOLTE!!
E la sua finanziaria era stata ben più bistrattata di questa qui...erano scese in piazza 3 milioni di persone nel 2004...e lui disse "Beh 53 milioni di persone però sono state a casa"...benissimo, lo stesso discorso si può fare in questo caso...sono stufo di vedere che le azioni di governo vanno bene o vanno male non a seconda della loro efficacia, come dovrebbe essere, ma a seconda dei colori politici...perchè la sinistra sbaglia se mette la fiducia sulla finanziaria, mentre se lo fa il centro-destra è ok...perchè se scendono in piazza 2 milioni di persone di destra va bene, se ne scendono in piazza 3 milioni di sinistra come nel 2004, allora lì la manifestazione ha poco valore!!
 
Top
Smoking bianco 22
view post Posted on 13/12/2006, 23:50




Vorrei sapere con che coraggio Prodi si presenta dagli artigiani, dovrebbe andarci strisciando e ringraziando Dio che nessuno gli abbia ancora tirato un martello in testa e non gli abbia presentato tutte le tasse che per colpa sua l'artigiano già paga e dovrà pagare grazie alla sua nuova finanziaria.. Sta praticamente uccidendo le piccole-medio imprese che sono quelle che mandano avanti per gran parte questa cazzo di nazione, continua ad aumentare le tasse sulle aziende senza dar loro qualche incentivo (ora aumentano il bollo sulle auto aziendali).

Lo fischiano a MIRAFIORI
Lo fischiano al Motorshow
Lo fischiano nella rossa Bologna
Lo fischiano dagli artigiani..

Il 15% di coloro che lo hanno votato se ne vergognano ampiamente e da quando è al governo non ha ancora rispettato uno punto che sia uno del suo malloppone del cazzo che hanno firmato tutti, compreso quell'idiota di Fattuzzo che poteva pensarci prima di andare con la sinistra per poi accorgersi che l'hanno preso per il culo, sto cretino ha preso 333.278 voti per la camera e 61.824 al senato, senza questi voti la sinistra ora non sarebbe al governo e non ci troveremmo a dover fare ogni giorno minimo 1 ora in più di straordinari per cercar di arrivare a fine mese
 
Top
ZaBBino
view post Posted on 14/12/2006, 11:22




SONDAGGIO DI 'REPUBBLICA': ITALIANI DELUSI DAL GOVERNO PRODI
Articoli a tema | Tutte le TOP TEN

Roma, 14 dic. (APCom) - Un italiano su dieci ritiene che il governo Prodi abbia fatto peggio del precedente. Il doppio di quanti pensano l'opposto; che, cioè, abbia operato meglio di Berlusconi. E' il dato che emerge dall'indagine Demos per la Repubblica (anticipata sul quotidiano ma proposta domani su 'Venerdì'). In sostanza, per il 41,1 per cento degli intervistati il governo Prodi è stato "molto peggiore" del governo Berlusconi. "Molto migliore", invece, solo per il 18,9 per cento. Per il 25 per cento degli italiani non è cambiato nulla.

Dall'indagine Demos-la Repubblica emerge inoltre un calo di fiducia degli italiani verso le istituzioni: il presidente della Repubblica suscita "molta o moltissima fiducia" in poco meno del 60 per cento degli intervistati con un calo di consensi rispetto al suo predecessore (80,1) nella rilevazione 2005.

Anche la Chiesa ha una calo di consensi: 58,7 contro il 61,3 per cento mentre gli italiani mostrano di avere molta più fiducia nelle forze dell'ordine (71,1) che sono al primo posto della graduatoria di gradimento degli italiani. Mentre dimunuisce la fiducia dei cittadini negli Enti locali che li governano si registra, i controtendenza, un incremento di un punto percentuale nella fiducia verso il Parlamento: 23,7 per cento contro il 22,5 per cento.

repubblica.it
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 14/12/2006, 13:48




ma se lo fischiano e lo contestano TUTTE le categorie di lavoratori ... ci sarà un motivo ... no??? :lol:
 
Top
Awake
view post Posted on 14/12/2006, 19:46




Se c'è una cosa che rimprovero a questo governo è quello di non aver ancora fatto una legge sul conflitto di interessi che farebbe diventare l'italia un paese veramente democratico...la finanziaria andava fatta così...prendetevela con chi ha evaso le tasse finora...i conti vanno messi a posto...e noi cittadini che siamo lo Stato dobbiamo pagare ed è giusto così....è oltretutto una finanziaria sotto il segno dell'ecologia, è questo grazie ai Verdi...ah per dovere di cronaca il ministro dell'ambiente del governo Berlusconi ha appena ricevuto una condanna per DISASTRO AMBIENTALE E OMICIDIO PLURIMO COLPOSO...complimenti a chi l'aveva scelto!!!
Per quanto riguarda i fischi, sono super oprganizzati...alla pari di quelli che fischiavano Berlusconi...voi avete la memoria corta..le contestazioni che sta subendo Prodi sono le stesse che aveva subito Berlusconi...nè più nè meno...nel 2004 contro la finanziaria di Berlusconi erano scese in piazza 3 milioni di persone...artigiani compresi....quindi che i leghisti la smettano di sfracassare le palle con i loro discorsi e tornino nelle loro gabbie che è meglio!
 
Top
Awake
view post Posted on 14/12/2006, 21:30




Ovviamente il ritornino nelle loro gabbie non è riferito a smoking ma ai leghisti miei vicini di casa (cioè di Venezia) che chel'altra sera in piazza inneggiavano a Hitler e compagnia bella...con la scusa di manifestare contro la finanziaria..
 
Top
Awake
view post Posted on 20/12/2006, 18:33




Bene...il riconteggio delle schede è cominciato...fino ad adesso hanno trovato 177 SCHEDE IN PIU' PER IL CENTROSINISTRA
Il riconteggio continua fino a luglio 2007...vedremo come prosegue.

ROMA - Sono 177 i voti in più che toccano all'Unione. E' quanto emerge dall'esito del controllo delle 26 circoscrizioni elettorali eseguito dalla Giunta per le elezioni della Camera. In questo modo, spiegano i membri di maggioranza della Giunta,il distacco dell'Unione dalla Cdl aumenta: lo scarto tra i due poli si attesta quindi a 24.932 voti a favore del centrosinistra.

Il risultato della verifica, spiegano gli esponenti della maggioranza in Giunta, significa semplicemente che dalle 26 relazioni circoscrizionali non emergono novità o anomalie particolari. I dati, in sostanza, combaciano sia con quelli diramati dal Viminale, sia con quelli della Corte di Cassazione.

Quelli attribuiti dal ministero dell'Interno alla coalizione di centrosinistra (19.001.684) risultano leggermente inferiori a quelli risultanti ora alla Giunta (19.002.764) solo perché, spiegano, "a quelli del Viminale mancavano ancora i dati delle schede contestate che sono arrivati solo dopo qualche giorno".

Le verifiche della Giunta per le elezioni di Montecitorio non sono però finite. L'organismo parlamentare nei giorni scorsi ha stabilito infatti praticamente all'unanimità di ricontare complessivamente oltre 4 milioni di schede elettorali. I controlli prenderanno in esame tutte le schede bianche, nulle, contestate e valide. Cominciando però dal 10% dei seggi. Il riconteggio dovrà essere ultimato entro il mese di luglio del prossimo anno.

dal sito de La Repubblica
 
Top
*Lavè*
view post Posted on 20/12/2006, 18:47




CITAZIONE (FantasticoKaká @ 14/12/2006, 13:48)
ma se lo fischiano e lo contestano TUTTE le categorie di lavoratori ... ci sarà un motivo ... no??? :lol:

....forse per lo stesso motivo per cui gli anni scorsi fischiavano tutti Berlusconi...
 
Top
FantasticoKaká
view post Posted on 21/12/2006, 12:22




CITAZIONE (*Lavè* @ 20/12/2006, 18:47)
CITAZIONE (FantasticoKaká @ 14/12/2006, 13:48)
ma se lo fischiano e lo contestano TUTTE le categorie di lavoratori ... ci sarà un motivo ... no??? :lol:

....forse per lo stesso motivo per cui gli anni scorsi fischiavano tutti Berlusconi...

ma come??? :o:
non era Berlusconi il MOSTRO??? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 
Top
570 replies since 11/12/2006, 12:07   3974 views
  Share