REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
Gourcuffina
view post Posted on 12/5/2007, 14:34




1) Firme, avatar e immagini

~ La firma può contenere testo e immagini. Sono vietati applicazioni flash pesanti, collegamenti video e audio che rendono lenta l’apertura delle pagine e difficile la navigazione.
~ La firma è limitata automaticamente a 300 px di altezza. Per la larghezza si consiglia di NON superare i 500 px.
~ L’avatar deve avere una larghezza massima di 150 px.
~ Si può scegliere un’immagine al posto del titolo, subito sotto l’avatar. In questo caso il peso complessivo non deve superare i 250 kb.
~ E’ vietato inserire immagini volgari e/o cruente, espressioni offensive e/o razziste all'interno della firma o nelle altre immagini del profilo.
~ Immagini eccessivamente grandi e pesanti da caricare (soprattutto per coloro che non possiedono una connessione veloce) possono creare problemi e deformare le tabelle del forum. Si consiglia pertanto, all'occorrenza, di utilizzare ImageShack con l'opzione di Thumbnail per forums (ossia l'anteprima ridotta e cliccabile) in modo da, cliccandoci sopra, visualizzare in una nuova pagina l'immagine nelle dimensioni originali.


E’ consigliabile chiedere l’autorizzazione all’autore dell’avatar o dei banner prima di metterli in firma. In caso di equivoci in questo senso, lo staff del forum (moderatori e amministratori) non è da ritenere responsabile.
Lo staff del forum ha il diritto di modificare firme, avatar e post che siano in qualunque modo in disaccordo con il presente regolamento.




2) Regolamento spam

~ Gli utenti possono linkare il proprio forum o la propria homepage esclusivamente nel profilo personale e nella firma.
~ E’ vietato inviare messaggi privati agli utenti al fine di pubblicizzare il proprio forum o la proprio homepage.
~ E’ severamente vietato aprire nuove discussioni per pubblicizzare il proprio forum o la propria homepage.


Lo staff del forum ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere tali discussioni e all'occorrenza sottoporre a ban temporaneo coloro che, nonostante gli ammonimenti, continuassero a violare il regolamento.



3) Regole di comportamento

~ Non sono consentiti insulti personali e offese tra utenti.
~ Devono essere evitati commenti offensivi in campo politico o religioso.
~ Non è consentito postare immagini volgari, cruente o comunque non idonee.
~ Sono vietati atteggiamenti ostili, presi a titolo gratuito, nei confronti dei moderatori, degli amministratori e degli altri utenti del forum .
~ E’ vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il proprio numero di post (ad esempio, messaggi contenenti esclusivamente emoticons).
~ E' vietato abbreviare e storpiare la lingua italiana scrivendo messaggi come se fossero sms: il forum dev'essere leggibile, non c'è fretta e non ci sono caratteri limitati! Le uniche abbreviazioni permesse saranno nn, msg, cmq. Diversamente, sarà libertà dello staff rimuovere o modificare posts illeggibili scritti in lingue incomprensibili.
~ Il pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi leggi sul copyright e sul diritto d’autore è severamente vietato.
~ Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname.


La persistente inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione degli amministratori del forum.



4) Operato degli amministratori

~ L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli altri amministratori del forum.
~ E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo il giudizio dei moderatori.
~ Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la cancellazione di messaggi, chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban.
Per le violazioni meno gravi, il moderatore potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
~ Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
~ Se un amministratore dovesse, col tempo, assumere un atteggiamento ostile nei confronti degli altri componenti dello staff o indifferente nei confronti del forum, gli altri amministratori hanno il diritto di esimerlo dalla carica.


Edited by Gourcuffina - 11/7/2007, 07:46
 
Top
0 replies since 12/5/2007, 14:34   2862 views
  Share