Il Coni sospende Mutu

« Older   Newer »
  Share  
ilakakà
view post Posted on 29/1/2010, 15:24




Fiorentina
Il Coni sospende Mutu
Corvino: ''Merita credibilità''
L'attaccante romeno, positivo alla sibutramina, sospeso dal tribunale nazionale antidoping. Il ds viola: ''E' inciampato in una situazione senza volerlo''. La madre del giocatore si assume la colpa, Chivu è solidale: "Clemenza come con Cannavaro"

FIRENZE - Il tribunale nazionale antidoping ha sospeso Adrian Mutu. L'attaccante della Fiorentina è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, ad un test disposto dalla commissione controllo antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari. La richiesta di stop è stata avanzata ieri dalla procura antidoping del Coni.

MERITA CREDIBILITA' - "Ad Adrian ho detto che questa sua emergenza deve essere vissuta come le tante altre che abbiamo passato quest'anno. E' inciampato in una situazione senza volerlo. E per questo vogliamo fare chiarezza e aiutarlo, perché merita credibilità". Pantaleo Corvino torna così sulla positività di Mutu. Già positivo alla cocaina ai tempi dell'esperienza al Chelsea, l'attaccante viola rischia una lunga squalifica. La Fiorentina, impegnata a febbraio negli ottavi di Champions League, è pronta a tornare sul mercato. L'obiettivo è Tommaso Rocchi della Lazio, Lotito però non sembra volersi privare del giocatatore.

LA MADRE: COLPA MIA - Intervistata dalla rete Telesport, Rodica Mutu, madre del calciatore, rivela di essere quasi certamente la responsabile della positività del figlio. La donna afferma di aver dimenticato a casa dell'attaccante le sue pillole, assicurando che il ragazzo non assume pasticche dimagranti e che probabilmente le ha prese per errore leggendo che si trattava di un semplice prodotto naturale.

CHIVU SOLIDALE - La vicenda ha colpito anche Cristian Chivu: il difensore dell'Inter è stato interpellato dal quotidiano "Gazeta sporturilor". "Mutu è stato sempre ossessionato dalla propria linea. So che prendeva pillole per andare spesso in bagno, probabilmente ora ha preso quella sbagliata. Io faccio vedere al medico persino il foglio illustrativo del gel per i capelli. Ma sono convinto che per Adrian non è stata una cosa voluta: chiedo clemenza come nel caso Cannavaro".
(29 gennaio 2010)
www.repubblica.it
 
Top
Sonny®
view post Posted on 29/1/2010, 22:50




Positivo anche nel match del 20 gennaio contro la Lazio, addio Mutu :hung:
 
Top
ilakakà
view post Posted on 30/1/2010, 15:01




MAh...non ho parole...carriere buttate...talenti sprecati... -_-
 
Top
2 replies since 29/1/2010, 15:24   243 views
  Share